I nostri vini

Lorem ipsum lorem ipsum

I vini

La nostra produzione conta sei tipologie di vini: il Solare, nato dal blend di Sangiovese e Malvasia Nera; il celebre 50&50 realizzato dal 1988 con Sangiovese e Merlot in collaborazione con l'azienda Avignonesi; la Docg Chianti Classico che comprende sia il Chianti Classico Riserva che una Gran Selezione; e poi uno Chardonnay e un Rosato. 

Rosato

INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA

Vino cristallino nel bicchiere di colore rosa chiaro, con riflessi dorati. Molto intenso e persistente al naso con sentori di frutta fresca, fragola e pera accompagnate da note floreali come la rosa.

Chardonnay Oro Bianco

INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA

Vino limpido, brillante, con riflessi giallo paglierino intensi tendenti all’oro. Al naso ampio, aromatico con sentori di mandorla, salvia, rosmarino. Persistente e tipico. Al palato è fresco, intenso, con note floreali di mandorla bianca, ananas e minerale.

Chardonnay

INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA

Giallo paglierino intenso con sentori di miele, lavanda, mandorla bianca e fiori di ginestra.
Fresco con sensazioni di frutta esotica, sapido e cremoso dal retrogusto di vaniglia.

Chianti Classico Riserva

DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA E GARANTITA

Colore rubino, con riflessi granati, limpido. Al naso intenso, con sentori di ciliegia e frutti rossi. Innovativo ed equilibrato, con aromi decisi, tannini dolci che rilasciano un finale lungo e persistente.

Chianti Classico Gran Selezione

DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA E GARANTITA

La Gran Selezione è la massima espressione della qualità nella denominazione del Chianti Classico. I vini che portano in etichetta questa dicitura, sono garanzia per il consumatore in termine di origine. Il disciplinare prevede infatti che il vino sia integralmente prodotto in azienda e commercializzato dopo 30 mesi dalla vendemmia.

Solare

INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA

Rosso rubino intenso con riflessi porpora. Al naso fruttato, con note di lampone, marasca, tabacco e cacao. Al palato, si avverte la tipica mineralità del territorio contraddistinta da tannini dolci ed eleganti.

50 & 50

INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA

La vendemmia del 1988 è stata straordinaria per la Toscana, un evento che ha spinto Raffaele Rossetti a voler concretizzare un’idea innovativa abbinando il Sangiovese di Capannelle ad un Merlot coltivato in Toscana. Viene selezionato il Merlot prodotto dall’Azienda Avignonesi di Montepulciano. Nasce così un grande vino rosso il 50&50.

50 & 50 Rosato

INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA

Il 50% di “Dolce vita” e il 50% di “La vie en rose” è il blend unico per il primo 50&50 Rosato. Il film e la canzone illustrano ilprivilegio che abbiamo voluto condividere con voi in questo vino. Il 50&50 Rosato è la chiave della gioia di ritrovarsi, della felicitàdi condividere risate, esplosioni di gioia, disinvoltura, tenerezza e, perché no, amore. Dopo un lungo periodo di privazioni, non c’èniente di più rinfrescante che concedersi il meritato lusso.

Loading...